E’ Stato trasmesso in televisione e in questi giorni va in replica il documentario «Revelstoke – Un bacio nel vento», con la regia di Nicola Moruzzi. La messa in onda è avvenuta sabato 25, alle 22.30, su Laeffe (Sky canale 139), il tema del documentario è l’emigrazione dalla Valbrenta al Canada. Il documentario ha ottenuto una nomination ai ai David di Donatello 2016 e ha vinto il Festival Internazionale del Documentario ‘Visioni dal Mondo’, di Milano.
Il documentario racconta la storia di Angelo Conte che emigrò in Canada nel 1913 dalla Valstagna. Angelo Conte era il bisnonno del regista Nicola Moruzzi , con la sua valigia attraversò l’Oceano Atlantico lasciando la giovane moglie incinta al settimo mese . Dopo tre anni di emigrazione trovò la morte nel 1915 durante la costruzione del Connaught Tunnel, la galleria più lunga del Nord America.
Una storia che fa da riferimento al mondo della emigrazione che scandì i primi anni del secolo scorso. Italiani che si trovarono poveri in terra straniera non conoscendo la lingua , ma che tennero duro per permettere la sopravvivenza alle proprie famiglie.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.