Il giapponese Kazuki Yazawa di 27 anni parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nella specialità Canoa Slalom: la particolarità dell’atleta è che è un monaco buddista.
Nel 2013, infatti, decise di farsi monaco e contestualmente di lasciare lo sport: in precedenza era stato atleta di buon livello avendo partecipato per il Giappone a ben due Olimpiadi, ossia Pechino 2008 (eliminato nelle qualificazioni) e Londra 2012 (dove arrivò nono nel K1 slalom).
Pur restando monaco buddista, l’anno scorso è tornato a gareggiare e, vincendo i campionati nazionali giapponesi di canoa slalom, si è guadagnato il pass per Rio de Janeiro e la sua terza olimpiade.
Kazuki Yazawa, ogni giorno si sveglia all’alba e al tempio di Zenkoji Daikanjin prega e canta: nel pomeriggio si allena mediamente una o due ore nel fiume Saigawa, a cui, poi, incrementauna sessione di corsa o palestra.
Nel periodo 2013-2015 ha continuato ad allenarsi solo per divertimento, ma anche a sessioni ridotte il suo talento è comunque emerso.
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro parteciperà anche sua sorella Aki di 24 anni, che è medaglietta ai Giochi asiatici del 2014.
Vedremo se la calma e la disciplina da Monaco lo aiuteranno a vincere la medaglia d’oro.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.