A Bosco delle Fontane all’ingresso di Cismon del Grappa in una area protetta e scomparso un abete di 15 metri .
Un probabile furto su commissione in cui qualche solito ignoto a tagliato e fatto sparire l’abete , anche se non è esattamente facile passare inosservati con un albero da 15 metri sulle spalle.
Si sono accorti del furto alcuni abitanti di Cismon che stavano passeggiando in zona. Infatti si stagliava la mancanza nel vecchio bosco di abeti dell’esemplare da 15 metri. L’abete è stato tagliato di netto con una motosega. Il sindaco Luca Ferazzoli ha avvertito la polizia locale di Carpanè che ha iniziato le indagini a cominciare dalle registrazioni video.
Il sindaco ha così commentato :
«Sono cose che dispiacciono profondamente la zona è protetta, tra l’altro pure oggetto di diverse riqualificazioni. È facile pensare che chi ha agito abbia voluto rubare l’abete per rivenderlo per fare addobbare qualche piazza o qualche grande giardino. Se fosse così sarebbe bastato chiedercelo: gliene avremmo regalato uno, tagliandolo da una zona dove è consentito, come facciamo spesso con chi ci inoltra regolare richiesta». È difficile pensare che un mezzo capace di trasportare un albero di quella stazza sia passato inosservato, tanto più che il parco è pure chiuso da sbarre, e l’abete tagliato non era nelle zone adiacenti le strade principali. «Per questo – conclude Ferazzoli – speriamo di poter risalire in breve tempo ai responsabili».
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.