Torna il problema della Galleria di San Vito, che unisce Arsiè alla Valsugana, partendo dal Comune di Cismon del Grappa: ora chiude per altre tre settimane, per lavori di manutenzione.
L’Anas comunica che la strada è chiusa dalle 8 di mattina di lunedì 29 agosto fino alle ore 7 di lunedì 17 settembre: viene riaperta nei fine settimana, dalle 7 di sabato alle 8 di lunedì, mentre, negli altri giorni feriali, si deve percorrere la vecchia strada delle Scale di Primolano.
Purtroppo, i lavori che dovevano essere molto rapidi (solo qualche mese in cui si riasfaltava e si migliorava la galleria, realizzata negli anni Novanta) non si sono rivelati tali, protraendosi a singhiozzo con lunghe pause (anche mesi) tra un intervento e un altro.
Al riguardo, il Sindaco di Cismon del Grappa, Luca Ferazzoli, dichiara al Giornale di Vicenza: “Adesso è un po’ troppo. Un anno fa speravamo nella conclusione dei lavori in tempi rapidi, come ci era stato annunciato, ma a dodici mesi di distanza la vicenda ha preso una piega che non ci attendevamo proprio. Il risultato sono altri venti giorni di traffico in paese con relativi disagi per tutti. Quando ci è stato chiesto di permettere il passaggio dei veicoli in paese abbiamo dato la disponibilità, anche contando su un disagio contenuto nel tempo. Percome poi si sono svolti i lavori la disponibilità ci ha penalizzato. I nostri residenti non lamentano solo un traffico continuo al quale non assistevano sostanzialmente da un quarto di secolo, ma anche inquinamento e danni alle abitazioni. Molte case risalgono all’inizio del ‘900 e il passaggio di camion e furgoni non fa certo bene. Tra uno stralcio e l’altro siamo in attesa ormai da un anno. Ci siamo confrontati anche in Giunta e ci sembra impossibile che non si potessero trovare soluzioni più rapide. Dall’autunno del 2015, ormai, siamo arrivati a un passo dall’autunno 2016. Non ci resta che augurarci che con la fase che inizierà tra pochi giorni, l’ammodernamento della galleria si concluda e il paese non debba più preoccuparsi delle file di mezzi a motore che abbiamo visto nei mesi scorsi”.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.