Il Club dei centenari della Valbrenta si arricchisce di un’altra protagonista. Si tratta di Teresa Rossi è nata nel 1917 e da un paio d’anni è ospite della casa di riposo di San Pio X di Valstagna . La signora Rossi è stata festeggiata dai familiari , daii nipoti dai parenti e dagli amici dal personale dal comitato di gestione , dal sindaco Carlo Perli e anche dalle altre tre ultracentenarie appartenenti al club che vivono nella stessa struttura .
Una vita passata in altopiano e da emigrante in Svizzera ma come dichiara : All’estero ho sempre ricevuto una buona accoglienza e tanta disponibilità nei luoghi di lavoro. Una donna che ha visto due guerre il boom economico passato in parte con la famiglia d’origine con pare muratore e tre fratelli e una sorella , e poi il matrimonio a 30 anni e come ci spiega : “ abbiamo vissuto assieme, molto innamorati, per 60 annic senza figli, ma con diversi nipoti “ .
Il segreto per arrivare a cent’anni ? “ Bisogna andare d’accordo con tutti, avere buon cuore, aiutare il prossimo e vivere serenamente, circondati dall’affetto dei propri cari “.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.