Apertura nuova stagione
Torna alla sezione Home

Toring Club Italiano e FICK, Federazione Italiana Canoa e Kayak firmano accordo

Accordo tra FICK, Federazione Italiana Canoa e Kayak, nata nel 1973 come Commissione Italiana Canoa e TCI Touring Club Italiano.

Firmata una convenzione tra il TCI e la FICK per favorire la cultura del turismo sportivo e del mare, divulgando e valorizzando lo sport sostenibile

La convenzione prevede a presenza di istruttori certificati FICK per tutta l’estate, da maggio a settembre, presso il villaggio turistico TCI delle Isole Tremiti, dove terranno corsi di kayak gratuiti agli ospiti del villaggio.

Nel villaggio TCI delle Isole Tremiti saranno presenti solo tecnici di cui la FICK si fa garante e non animatori e bagnini non qualificati a questo sport.

Infatti la Federazione fornirà tecnici federali qualificati e regolarmente tesserati con brevetto di tecnico di base/istruttore e/o allenatore

Ecco la dichiarazione di Luciano Buonfiglio, presidente FICK : “L’istruttore qualificato sa motivare e dare le basi corrette a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questa disciplina sportiva, coinvolgendo e facendo divertire gli ospiti ma sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza. L’obiettivo sarà anche incrementare i numeri e il “movimento canoa”, dove gli ospiti del villaggio turistico, una volta tornati a casa, potranno essere interessati nell’intraprendere l’attività canoistica in modo serio iscrivendosi ai corsi base e perché no, passare all’agonismo.”

Risponde Beppe Banchini, direttore responsabile Viaggi e Tour Operator del Touring Club Italiano: ” La presenza degli istruttori FICK accordo touring club è per noi motivo di orgoglio, un ulteriore valore aggiunto alla qualità del servizio che forniamo nei nostri Villaggi. Invitiamo i nostri soci e gli ospiti a scoprire questo sport che, proprio come i nostri villaggi, è 100% eco friendly e permette di vivere la natura incontaminata delle Tremiti nel modo più bello.”

canoa tremiti tci fick

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679