Viabilità ancora modificata a Valstagna . L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico.
In primo luogo l’amministrazione comunale ha invertito l’accesso al centro storico. Ora si accede da Sud a Nord est esce da Nord a Sud, inoltre per svoltare verso Nord ora si gira dopo il Ponte di Rialto qualche centinaio di metri di strada in più.
Le modifiche nascono dal confronto con gli abitanti e ulteriori variazioni si avranno nei prossimi mesi su indicazione dei cittadini. Senza però stravolgere il concetto di inversione abbracciato. Lo svantaggio è relativo un po’ di strada in più per chi va verso nord e la perdita di tre parcheggi, tre posti auto in meno. Ma come spiega L’Architetto Roberto Costa ci sono dei vantaggi notevoli, il primo riguarda la sicurezza , gli accessi e le uscite ora sono molto più visibili e naturali, inoltre c’è una chiara distinzione tra i percorsi delle macchine da quelli con i pedoni. Un altro vantaggio economico è dovuto al fatto che i cicloturisti che arrivano da Nord sono obbligati a passare per il centro davanti ai negozi e ai bar.
L’idea della rotatoria tra il caffè nazionale e il lungo Brenta è stata abbandonata in quanto si dovevano abbatter delle aiuole del marciapiede a sbalzo sera avere a disposizione coni di visibilità adeguati.
A completare i lavori ci saranno nuovi spazi verdi antistanti il sagrato della Chiesa, dove sarà abbassato il muro esistente, inoltre saranno installate nuove aiuole e nuovi alberi.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.