Organizzata da Valbrenta Solidale torna l’Università per adulti. Lezioni di storia antica e moderna, geografia, territorio musica, arte e cultura, ma anche medicina, economia, scienza, geopolitica, internet.
La Scuola del Tempo Ritrovato è coordinata dal 2001 prima dal professor Antonio Zannoni e poi da Diva Costa: non si tratta solo di lezioni teoriche, ma anche visite a mostre e musei, corsi pratici, spiegazioni in loco dei luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico.
Non è solo un momento di crescita culturale, ma anche la possibilità di socializzare in un contesto che permette una sorta aggregazione: allo stesso modo, consente di coinvolgere le persone che abitano nelle contrade più lontane e che sono tristemente protagoniste di uno spopolamento progressivo.
I corsi si tengono a Valstagna presso l’Istituto Comprensivo, ogni lunedì pomeriggio, a partire da oggi 3 ottobre 2016.
Il programma è vasto e variegato: dalla spiegazione del risparmio e degli investimenti, si passa alla religione con la comparazione di Cristianesimo, Ebraismo ed Islamismo; si studia, quindi, storia di Bassano e Vicenza, oltre ad ascoltare il Nabucco di Verdi
Tovano posto anche l’astronomia, il computer ed i social: da non sottovalutare i corsi di ginnastica dolce, vale a dire l’esercizio fisico come terapia.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.