Domenica 20 maggio 2018 si è tenuto alle ore 9 presso il Museo Etnografico Canal di Brenta, uno Workshop sui terrazzamenti della Valbrenta poi ci si è spostati sui terrazzamenti di Oliero dove si sono tenute le attività di laboratorio sugli indici di biodiversità acquatica e terricola. Poi si è iniziata l’escursione sull’Anello delle Zattere per valutare la qualità dell’aria e raggiungere la località Londa di Valstagna per verificare altre aree terrazzate gestite in modo differente, sulle quali si sono sperimentate ulteriori analisi.
Poi il ‘Sentiero del Vu’ si è raggiunta l’Alta Via del Tabacco per chiudere l’anello ripiegando verso Oliero dove, ai Calmi si sono valutate nuovi modi di coltivazione e infine si è valutata una proposta di archeologia sperimentale da mettere in atto la prossima estate.
Il tutto per conoscere e visitare il paesaggio terrazzato della Valbrenta e verificare i risultati ottenuti dalle attività portate avanti dalle varie associazioni che operano per la valorizzazione dei terrazzamenti, patrimonio storico, culturale e paesaggistico del Canal di Brenta.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.