Torna alla sezione Home

Yasuhiro Suzuki star del Kayak giapponese tenta di dopare il rivale Seiji Komatsu

Caso Suzuki nel Kayak velocità

Yasuhiro Suzuki, 32 anni, star del kayak giapponese, ma gli anni passano per tutti e sta arrivando un nuovo rivale Seiji Komatsu, 25 anni, e ha capito che non sarebbe stato in grado di batterlo e gli avrebbe tolto i gradi di leader.
Quindi ha deciso di eliminare l’avversario facendo in modo di farlo risultare positivo all’antidoping ha versato steroidi nella borraccia del rivale.
Il fatto è avvenuto durante una gara nazionale in settembre , Komatsu ha vinto ma è risultato positivo all’antidoping e perciò è stato squalificato.

Ma Suzuki non ha retto al rimorso e ha confessato ispirato da una conferenza contro il doping organizzata appunto per gli atleti della Nazionale.

Komatsu è stato riabilitato , mentre Suzuki è stato squalificato per otto anni “per una condotta totalmente contraria allo spirito del fair play” .
La federazione giapponese punta alla radiazione a vita, visto che Suzuki non sarebbe nuovo a episodi di sabotaggio, come il furto di materiali altrui.

Suzuki ha dichiarato “Mi aveva fatto venire il sangue amaro, non volevo che mi sorpassasse nelle gerarchie verso la qualificazione”.
Certo Suzuki Komatsu …. Ci vuole un gran motore per fare Kayak…..

Seiji Komatsu

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679